Bio

Emilio Pappagallo (Roma, 4 giugno 1976) è uno speaker e radiofonico italiano, attualmente in onda in voce sulle frequenze dell’emittente romana Radio Rock, radio della quale è anche station manager dal giugno 2013. Dopo la laurea in filologia classica si è avvicinato al mondo della musica, dapprima come giornalista, poi come dj radiofonico. Dal 1996 ha iniziato la collaborazione con una serie di riviste specializzate in musica rock e dal 1999 è giornalista pubblicista.
Al 1998 risale l'ingresso nel mondo della discografia come produttore esecutivo. Sempre dello stesso periodo è l’avvio dell’esperienza radiofonica: a partire dalla metà degli anni novanta, infatti, ha iniziato a collaborare con realtà locali romane quali Radio Espansione e SPQRadio, nelle quali ricopriva il ruolo di direttore artistico.
Dal 2001 è a Radio Rock e, dall'anno seguente, trasmette nella fascia del primo mattino (il cosiddetto "morning show"). Si occupa dal 2001 anche della programmazione musicale, oltre che di Radio Rock, anche di Radio Rock Italia, progetto parallelo di Radio Rock destinato alla diffusione di musica rock/alternativa in italiano, e avente conduzione esclusivamente al femminile, portato avanti dal 2003 al 2010.
E' consulente di diverse radio in materia di programmazione musicale, rapporti con la PA, alta e bassa frequenza, creazione di format radiofonici, gestione reti. Per tutte queste attività ha fondato, nel 2006, la società Radionet.
Dal 2008 al 2015 è referente editoriale di LatteMiele Roma e – a seguire – di Radio Sportiva Roma.
Dal febbraio 2018 è direttore artistico del nuovo progetto NSL Radio Tv.