BLOG - 1/11/2008
Siti su di me.
DI EMI (DI EMI)
Non sono mai stato un dj.
Non so quali sono i costi necessari allo sviluppo di una radio.
Ho ascoltato Radio Rock la prima volta nel 1994, me l’ha fatta sentire il Boa, chitarrista delle muffe nonché veryfriend dei Beitempi, il quale s’è laureato 2 settimane fa.
In statistica. Anzi: in statistic. (ah ah)
Ha fatto la tesi sul problema dello spam nelle caselle email.
Alla discussione ha discusso una diapositiva sull’origine del termine spam: da "spiced ham", dice, una robaccia che si mangiavano i soldati in una delle guerre del secolo scorso.
Grande Boa.
Vabbè.
.
Quindi, se su Radio Rock 10 anni fa c’era uno spazio pubblicitario ogni 3/4 ore e adesso uno ogni mezz’ora, ci saranno dei motivi a me ignoti ma probabilmente rispettabilissimi.
Ieri però mi sono svegliato e a Radio Rock c’era la solita polemica relativa a quanto commerciale sia diventata Radio Rock.
.
Il dj, tale Emilio Pappagallo, è un tipo che mi pare sia spesso convinto di fare il simpaticone (di solito sempre allo stesso modo: facendo la vocina aristocratica con la "r" moscia)(insomma mpò cretino, con rispetto, eh) e altrettanto spesso
di essere un difensore del libero pensiero, leggeva gli SMS degli ascoltatori polemici con la radio perché, da quanto ho capito, hanno intervistato in radio G. Grignani, che è un Cantante Pop.
(Credo, comunque, che anche i Beatles siano/fossero un Gruppo Pop).
.
L’ Ascoltatore Polemico Medio diceva:
siete una radio rockettara, dovete mette i Cantanti Rockettari, se voglio sentire Grignani ascolto RDS, siete dei venduti.
Il Dj diceva:
ah ma voi ascoltatori polemici siete ottusi, bisogna essere tolleranti e aperti di mente, come me che sono un baluardo del libero pensiero;
L’ Ascoltatore Polemico Medio poi diceva ancora (molto polemicamente):
invece di far venire Grignani a RR, vattene tu a RDS e intervistaci i System Of A Down, o provaci, se vuoi fare davvero il baluardo del libero pensiero.
Il Dj diceva:
ah vedi tu non capisci!! io voglio fare il contrario !!! una cosa fantastica che nessuno ha mai fatto prima!!! ( O_o BAH... Nota della Muffa)
cioè: intervistare i Cantanti Pop in una radio rockettara!!!!
cioè fare una cosa che le altre radio non faranno mai al contrario! cioè una cosa unidirezionale.. fantastico! ( O_o BBBBBAH!!!... ancora Nota della Muffa)
Poi, per circa mezz’ora, il Dj continuava a fare le battute tipo:
ahh ora secondo voi non possiamo intervistare Toni Levin perché ha fatto il tour con Baglioni ah ah ah quanto sono sagace
e anche:
ahh non si può dire Baglioni siamo una radio rockettara ah ah ah .
.
- Insomma : makeppalle, m'ero appena svegliato -
.
.
Eppoi devo dire proprio una cosa:
ehi, eeehhhhii, a tutti gli Emili Pappagallo: essù, eddaje, eh !
Voglio dire:
- Pensare e dire di essere un difensore del pensiero libero solo perché si leggono gli SMS di critica degli Ascol.Polem.Medi non è molto coerente se non si riflette sul come si commentano e si manipolano le opinioni degli Ascol.Polem.Medi espresse nei 160 caratteri di un SMS.
Eppoi :
ehi, eeehhhhii, a tutti gli Ascol.Polem.Medi : daje eh !
- Chiamate in radio e fate i matti, basta con sti SMS che hanno rotto i cojoni.
.
Poi il DJ dice pure:
quelli che criticano sono pochi, riceviamo molti più messaggi di gente che ci dice “siete bravi fate bene”
Caro Dj Pappagallo, anche Vacanze di Natale ha molti più spettatori di Le Conseguenze dell’Amore.
Eh.
.
Vabbè insomma: passano mezz’ore intere a leggere gli SMS invece di far sentire musica.
E poi quando mettono musica mettono, spesso, sempre le solite 3 canzoni a gruppo nonché, spesso, sempre i soliti gruppi.
.
(Gli avverbi di tempo vanno considerati con il senno del valore statistico, in quanto non passo 24h su 24 ad ascoltare RR, quindi “sempre” è una specie di eufemismo e nello specifico vuole intendere “molto spesso” come rafforzativo del già precedente “spesso”. ovvero la sua accezione negativa “più di quanto se ne senta il bisogno”, almeno in relazione ad un sondaggio effettuato su un campione di circa 22 persone, che conosco io, oh)
.
Ecco perché gli SMS che decidono il palinsesto hanno rotto i cojoni e perché RR sta diventando una radio commerciale.
.
Ed ecco perchè Radio Città Aperta ci sta più simpatica.
(per quanto anche le riunioni della giunta comunale hanno un po' rotto i cojoni.. ;P )
(nonchè, dicono voci di corridoio, hanno depennato il Doctor dalla lista dei Dj... che amarezza.. l'unico contatto delle muffe nel mondo del music bisness..)
Evabbè.
da www.smartmuffin2.splinder.com